Disposizioni Anticipate di Trattamento - D.A.T. - Testamento Biologico.

mercoledì 17 luglio 2019
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Disposizioni Anticipate di Trattamento - D.A.T. - Testamento Biologico.
Disposizioni Anticipate di Trattamento - D.A.T. - Testamento Biologico.
DAT
12-02-2019
Data di scadenza: 31-12-2019

Dal 31 gennaio 2018 ogni persona maggiorenne, capace di intendere e volere, in previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, dopo aver acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle sue scelte, può attraverso le Disposizioni anticipate di trattamento (D.A.T.) "esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari".
La possibilità è disciplinata dalla legge 22 Dicembre 2017 n. 219.

Allegato: informativa DAT.pdf (68 kb) File con estensione pdf
Allegato: L. 219_2017 ALLEGATO.pdf (34 kb) File con estensione pdf
12-02-2019 9:03

Avviso importante 2